Essiccatore Clatronic

//Essiccatore Clatronic

Essiccatore Clatronic 261767 DR 2751

4.5-stelle-coltelli

CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO

L’essiccatura è il metodo migliore per avere sempre cibi gustosi e che mantengano inalterate le loro proprietà organolettiche.
Non c’è distinzione di culture gastronomiche, non importa essere vegani, vegetariani od onnivori, la conservazione dei cibi con metodi salutari unisce proprio tutte le persone e la soluzione è sicuramente l’Essiccatore Clatronic 261767 DR 2751 per tutti e per la salute di ognuno di noi.

Essiccatore Clatronic 261767: Caratteristiche Tecniche

Cinque spaziosi cestelli tondi pronti ad accogliere alimenti che vogliamo essiccare, il materiale dei cassetti contenitori e di tutto il resto dell’essiccatore è plastica per alimenti adatta alle alte temperature. Inoltre i cestelli sono alti due centimetri per poter accogliere al meglio le fette di alimenti, e dotati di griglia plastica come fondo, questo per poter permettere la corretta diffusione dell’aria calda che emana dal basso la ventola, che è in pratica il metodo di essiccazione.

Per preparare gli snack gustosi si devono prendere gli alimenti e tagliarli in fette di circa un centimetro e mezzo non di più, vanno poi posizionati sui cinque cestelli che sono rotondi quindi molto accoglienti, sempre facendo molta attenzione a lasciare spazio di qualche buco nella griglia per ottenere una circolazione ottimale dell’aria calda.

Riempiti i cassetti vanno posizionati uno sopra l’altro, facendo attenzione di avere l’accortezza di mettere le carni ed i pesci nei cassetti inferiori perché potrebbero compromettere il gusto degli alimenti sottostanti. Dopo aver messo anche la parte superiore che è il coperchio con i tasti di accensione e programmazione si deve far partire l’apparecchio.

Operazione molto semplice da fare, è infatti possibile seguire fedelmente tutte le indicazioni che si trovano sul foglietto illustrativo, si vedono infatti tutti i tempi e le temperature dettagliate a seconda del tipo di alimento che si è inserito nella lavorazione.
Grazie a queste tabelle è anche utile organizzare le varie essiccature per ottimizzare tempo e preparazione.

Anche il controllo durante il lavoro è possibile, infatti aprendo il coperchio, con molta attenzione perché anche se non ad alte temperature comunque i cestelli si scaldano,è possibile controllare il procedere dell’essicatura.

Finito di utilizzare il prodotto anche la manutenzione e la pulizia sono molto comode, infatti smontandosi completamente in pochi minuti è possibile pulire tutti i cestelli. Anche il coperchio e la parte sottostante essendo in pratica plastica per alimenti con un colpo di spugna sono pronti ad un’altra sessione di essiccature.

L’essiccatore Clatronic 261767 DR 2751 ha dei cestelli rotondi molto ampi, il loro diametro misura 31 cm, e sono alti 2,5 cm, quando però tagliamo gli alimenti dobbiamo calcolare che l’incastro tra i cassetti occupa circa 5 millimetri.
Il peso totale da vuoto dell’ettrodomestico è di circa kg 1,7 quindi grazie alla sua leggerezza è possibile trasportarlo per la cucina senza nessun tipo di problemi.

Al di sotto della parte inferiore sono posizionati quattro piedini antiscivolo, così anche nelle ore di lavoro se non viene continuamente monitorato si ha la serenità di sapere che l’elettrodomestico è ancorato alla base e non si muove in nessun modo.

Anche il consumo energetico è davvero basso, infatti sono solamente 250 watt, per fare un esempio pratico è come mantenere acceso un televisore ed un decoder. L’alimentazione è di 220/240 volt e quindi l’elettrodomestico si adatta a tutti gli impianti delle nostre case.
Sul coperchio è presente un regolatore per cinque differenti velocità di lavorazione, a seconda degli alimenti potrete così decidere se effettuare un’essicazione rapida o se sono cibi che necessitano di essiccate lentamente e con basse temperature, tutto questo lo si può decidere con l’ausilio del foglietto illustrativo.

Con l’essiccatorte Clatronic 261767 DR 2751 è possibile preparare dei fantastici snack di frutta, preparare delle sane merende per i figli e per tutti gli sportivi senza distinzione di disciplina.

Ma è possibile essiccare anche la verdura e le erbe, fino addirittura a preparare dei dadi vegetali ottimi.
Anche il problema della conservazioni delle carni è risolta con questo essiccatore, e come non citare anche il pesce, diventano ottimi e si conservano per molti mesi senza dover congelare e perdere la maggior parte dei principi attivi, perché così si toglie solo la parte liquida che si riesce facilmente a ripristinare.

Pro e Contro dell’Essiccatore Clatronic 261767 DR 2751

L’essiccatore per alimenti Clatronic 261767 DR 2751 è un grande vantaggio per tutti coloro che vogliono mantenere sempre freschi i cibi di stagione per tutto l’anno, con il metodo più antico ed efficace per mantenere tutte le proprietà degli alimenti.
Ma non è l’unico vantaggio, pensiamo anche al risparmio economico di conservare il cibo senza utilizzare dei metodi come ad esempio un congelatore, che deve rimanere acceso per tutto l’anno, mentre così ci troviamo a non avere nessun tipo di elettrodomestico.

Mettiamo ad esempio una casalinga dedita al risparmio, con la spesa di un solo essiccatore può preparare per tutta la famiglia gustose merende con qualche frutto magari auto prodotto, poi può anche preparare spezie ed ogni altro tipo di verdura sempre pronta, dai pomodori secchi ai funghi, in poco tempo la spesa per l’acquisto dell’elettrodomestico è di netto ammortizzata ed avendo un basso consumo energetico il risparmio è una garanzia ed un grande vantaggio, basta imparare a sfruttare al massimo le potenzialità del prodotto.

Conclusioni

In conclusione vogliamo dire che non servono molte parole, i nostri avi possono garantire per questo stupendo metodo di conservazione, se uniamo anche la possibilità di risparmiare ed avere uno stile di alimentazione sano e gustoso altro da aggiungere non c’è. Sono solo tanti i vantaggi, e non abbiamo neanche la scusa di dire che essendo sempre prese da lavoro ed ogni sorta di impegno da non riuscire mai a dedicarsi alla cucina, bastano pochi minuti per preparare i cibi e l‘essiccatore Clatronic lavora anche mentre lavoriamo o decidiamo di riposare.

CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO
2017-02-08T23:24:34+00:00 Categories: Recensioni Essiccatore|0 Comments

Leave A Comment