Essiccatore Princess 112380
L’Essiccatore Princess a 6 cestelli ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è facile da utilizzare e da pulire e presenta diversi vantaggi.
Vediamo insieme tutte le caratteristiche dell’Essiccatore Princess e impariamo a comprendere bene come lavora, per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità e per renderlo il re della nostra cucina.
L’essicatore Princess: le sue caratteristiche e le specifiche tecniche
Questo essiccatore ha ben 6 spaziosi scomparti dove poter inserire i cibi da lavorare, ma non devono necessariamente essere caricati tutti insieme, lavora anche con un carico minore, impiegando meno tempo per dare il prodotto finito.
La forma quadrata del prodotto lo rende anche semplice da collocare in ogni angolo della cucina, spesso prendere un nuovo elettrodomestico diventa un problema per l’ingombro, ma l’essicatore Princess occupa lo spazio di una pentola, è di facile trasporto anche se lo si deve spostare, è leggero ed è semplice da smontare e rimontare, quindi davvero molto comodo e funzionale.
Parliamo poi dell’utilizzo che è semplice ed intuitivo, grazie alle indicazioni che si trovano nell’apparecchio è possibile imparare i tagli corretti dei cibi per permettere un’ottimale essiccazione.
Posizionato nei cestelli tutto il materiale che vogliamo preparare dobbiamo regolare il termostato, tenendo conto del tipo di cibo che si deve lavorare, la quantità ed i cassetti che abbiamo utilizzato, non c’è nulla da temere per chi è alle prime armi perché si trovano tutte le informazioni utili per l’utilizzo nel foglietto illustrativo.
Si deve poi impostare il timer, per avere il giusto grado di essiccatura è necessario seguire le regole scritte e tenere sotto controllo il cibo durante la funzione dell’essiccatore.
La pulizia dell’Essiccatrice Princess 112380 è semplicissima perché i cassetti sono estraibili ed anche il coperchio, rimane solo la parte sottostante che anch’essa si può pulire comodamente, quindi è possibile mantenere alto il grado d’igiene e non importa quale cibo si usa, pulendo bene non ne rimangono nè tracce nè odori.
I cassetti sono come già detto di forma quadrata e sono molto ampi, infatti ogni pezzo misura 31 centimetri per lato.
Essendo 6 unità di essiccazione lo spazio di lavoro supera un metro quadro, quindi si ha la possibilità di preparare un’alta quantità di cibi.
Si consiglia per evitare contaminazioni di gusto se si deve far essiccare ad esempio del pesce e della frutta allo stesso tempo di mettere in basso il pesce ed in alto la frutta, per evitare così che il primo possa far colare nel cassetto sottostante qualcosa.
Questo essiccatore ha una potenza di 350 watt, quindi è possibile lasciarlo operare anche mentre abbiamo altri elettrodomestici in funzione, le versioni precedenti a questo modello infatti spesso avevano il grosso problema di consumare un alto voltaggio e quindi obbligava le persone a lasciarlo acceso solo la notte per non avere altro in funzione e per risparmiare energia elettrica, ma per fortuna con l’essiccatore Princess 112380 non sussiste più il problema.
Grazie alla spia di alimentazione non rischierete mai di lasciare l’essicatore acceso perché viene segnalato direttamente dalla luce verde accesa.
Sotto l’essicatore sono presenti quattro piedini anti scivolo, questo permette di appoggiare l’elettrodomestico sopra ogni superficie ed avere la serenità di non incappare in incidenti di scivolamento e di conseguente perdita del cibo.
Passiamo ora a parlare del materiale con il quale è composto l’essicatore Princess, è tutta plastica rigida. I cestelli inoltre sono lavorati per risultare anallergici ed a norma di legge per il contatto con i cibi. Il materiale dei cestelli inoltre è studiato per non deteriorare il gusto degli alimenti anche alle alte temperature, questo rende sicuro al cento per cento il contatto con il cibo.
Anche la forma del cestello con la griglia al di sotto è un’evoluzione ed un innovazione, perché in questo modo è possibile ottenere essiccature omogenea di tutti i sei cassetti al lavoro contemporaneamente.
L’alimentazione ha un voltaggio di 220- 240 volt, quindi si adatta ad ogni presa elettrica presente nelle nostre case.
Vantaggi e Svantaggi dell’Essiccatore Princess 112380
Princess 112380 è l’essiccatore ideale per conservare tutta la frutta e verdura di stagione ed averla come fresca per tutto l’anno.
Tra i vantaggi di questo elettrodomestico c’è sicuramente il prezzo, l’Essiccatore Princess 112380 è tra i più economici in circolazione ma allo stesso tempo garantisce un’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Altro vantaggio è la possibilità per le mamme di preparare delle merende alternative gustose per i bimbi, gli sportivi possono prepararsi degli spuntini vitaminici e proteici da consumare durante ogni disciplina sportiva e tutte le persone attente alla salute possono fare scorte di cibi sani.
Gli svantaggi non esistono, ma ci sono alcune critiche mosse a questo elettrodomestico. Ad esempio molti dicono che consumi molto e quindi sia una spesa eccessiva rispetto ad un freezer, non c’è niente di più sbagliato infatti basta pensare che un congelatore rimane acceso in continuo giorno e notte per tutto l’anno ed invece l’essiccatore solo il tempo dell’utilizzo perché poi i cibi si conservano senza consumo ulteriore d’energia elettrica.
Quindi dobbiamo ricrederci e mettere questo possibile svantaggio tra i vantaggi, perché non è un dispendio ma un risparmio, in pochi mesi ammortizzerete la spesa dell’acquisto e arriverete a guadagnare dopo poco tempo, e non solo a livello monetario ma in salute ed in gusto perché anche il palato ringrazierà per dei cibi come se fossero appena raccolti dalla pianta ogni giorno ed in ogni stagione.
Sono innumerevoli i vantaggi, anche per le donne che lavorano e non hanno il tempo di preparare spesso manicaretti o le merende per i propri figli, con l’Essiccatore Princess 112380 lasciandolo lavorare la notte ogni mattina si avranno pronti cibi salutari per tutta la famiglia.
L’essiccatore è un elettrodomestico che non dovrebbe mancare in tutte le famiglie che tengono alla propria salute e vogliono sposare uno stile culinario atto a mantenere alte le proprietà organolettiche dei cibi.
Leave A Comment