Essiccatore Severin

//Essiccatore Severin

Essiccatore Severin OD 2940

4.5-stelle-coltelli

CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO

L’essiccatore Severin OD 2940 è il prodotto ideale per far essiccare in tempi brevi frutta, verdura ma anche carne, pesce e, perché no, spezie e erbe aromatiche. Il suo funzionamento è estremamente semplice e intuitivo. Anche chi non è abituato ad avere a che fare quotidianamente con elettrodomestici all’avanguardia non incontrerà alcuna difficoltà nell’adoperarlo nella maniera corretta. Consuma solamente 250 Watt e dispone di cinque scompartimenti intercambiabili trasparenti che consentono di essiccare contemporaneamente prodotti totalmente differenti gli uni dagli altri. Questo essiccatore Severin è uno dei più economici attualmente reperibili sul mercato internazionale. Si tratta di un prodotto di qualità indicato per chi vuole conservare a lungo i prodotti del proprio orto essiccandoli praticamente a costo zero ma anche per chi vuole assaporare prodotti inusuali come il pesce e la carne essiccata e cucinata poi in maniera insolita. Severin Od 2940 viene realizzato con materiali particolarmente resistenti e destinati a durare a lungo nel corso degli anni senza presentare grandi segni di usura.

Caratteristiche principali dell’Essiccatore Severin OD 2940

L’essiccatore per alimenti Severin OD 2940 è un elettrodomestico compatto, funzionale e semplice da adoperare. E’ utile per essiccare frutta intera o a fette, verdure, funghi e erbe aromatiche di ogni tipo. Mediante l’aria calda che viene fatta circolare al suo interno, Severin OD 2940 toglie ogni residuo d’acqua contenuta negli alimenti che devono essere inseriti negli appositi scomparti impilabili l’uno sull’altro. I prodotti alimentari essiccati aumentano il loro naturale periodo di conservazione in maniera del tutto naturale e mantengono pressoché inalterate tutte le loro caratteristiche organolettiche.

I cestelli in totale sono cinque e, essendo identici per dimensione e forma, possono essere intercambiati ogni qualvolta si desideri farlo. Lo spazio fra un cestello e l’altro è regolabile: possono infatti essere posizionati a 1,2 cm di distanza oppure a 2,5 centimetri per consentire di inserire agevolmente tutti i tipi di alimenti che si vogliono essiccare.
Per velocizzare il processo di essiccazione è meglio tagliare gli alimenti più grandi come ad esempio l’ananas o le mele a fette mentre quelli di più piccole dimensioni come i mirtilli possono essere lasciati interi. I pomodori piccoli così come anche i fichi si possono tranquillamente tagliare semplicemente a metà per ottenere in poco tempo una perfetta essiccatura. Per chi ha la necessità di essiccare un solo alimento in quantità limitate, può adoperare un solo cestello avente il diametro di 31 centimetri.
Il motore dell’Essiccatore per alimenti Severin è dotato di una lama a ventaglio in grado di sviluppare una temperatura massima di 85°C. L’elettrodomestico dispone di un pratico interruttore d’accensione e di una spia di controllo che segnala quando è in funzione o meno. Viene commercializzato assieme al libretto di istruzioni multilingue scritto in maniera chiara e comprensibile a tutti.
Il rumore emesso durante il funzionamento è del tutto trascurabile e non provoca alcun fastidio. Dopo il processo di essiccamento gli alimenti risultano privi di acqua ma è necessario fare un po’ di pratica prima di trovare i giusti tempi di essiccazione per qualsiasi alimento perché ogni tipologia di frutto, verdura o altro prodotto edibile ha tempi molto differenti gli uni dagli altri.
Il design dell’essiccatore Severin OD 2940 è moderno e ben si abbina a qualsiasi tipo di arredamento. Le sue linee essenziali abbinate a una funzionalità più che pratica rendono questo oggetto particolarmente ambito da chi ha a cuore la cucina sana basata su prodotti genuini e su conservazioni che rispettino le proprietà organolettiche di ogni alimento senza essere in alcun modo nocive per la salute.

Specifiche tecniche dell’Essiccatore per Alimenti Severin

L’essiccatore OD 2940 ha una potenza di soli 250 Watt. Il corpo è realizzato in materiale sintetico particolarmente resistente agli urti e all’usura. Dispone di cinque dischi, o cestelli che dir si voglia, uguali per forma e dimensioni aventi un diametro di 31 centimetri. E’ possibile regolare in maniera assai semplice l’altezza dei dischi per inserire agevolmente gli alimenti da essiccare aventi spessori più o meno ingombranti. Il motore emana il calore che viene poi fatto circolare all’interno dell’elettrodomestico mediante un’apposita ventola.
Dopo aver inserito la spina nella presa di corrente, basta accendere l’esiccatore mediante l’apposito tasto e dopo pochi minuti gli alimenti introdotti risulteranno essiccati alla perfezione. Il coperchio così come i cestelli sono completamente trasparenti in modo da permettere all’utilizzatore di osservare le condizioni dei cibi posti all’interno.

Quali alimenti essiccare e come con l’Essiccatore Severin

L’essiccatore OD 2940 può essere adoperato per essiccare completamente la frutta, la verdura ma anche le spezie, la carne e il pesce. E’ l’ideale per disidratare mele tagliate a pezzi spessi 15 mm oppure a fette di circa 8 millimetri di spessore ma anche le fette di ananas spesse 8 millimetri precedentemente sbucciate. Le erbe aromatiche possono essere essiccate intere oppure sminuzzate mentre le banane è meglio tagliarle in due o quattro parti oppure a fette. I funghi più piccoli possono essere lasciati intere mentre gli ortaggi per fare la zuppa possono essere tagliati a cubetti o a fettine abbastanza sottili. Per quanto riguarda la disidratazione di carni e pesce è meglio tagliarli a cubetti oppure affettarli acccuratamente prima di inserirli nei cestelli della Severin OD 2940.

Vantaggi e svantaggi dell’Essiccatore Alimentare Severin OD 2948

Questo elettrodomestico consuma quanto una lampadina quindi il suo utilizzo, seppur frequente, non incide significativamente sui consumi domestici elettrici. E’ semplice da utilizzare e riesce in poco tempo a essiccare gli alimenti che vengono introdotti al suo interno. Consuma poca energia durante il funzionamento ed è estremamente semplice da pulire dopo ogni utilizzo.
I cibi che vengono posizionati nei cestelli intermedi seccano meno rapidamente di quelli inseriti in alto e in basso. Per ovviare a questo piccolo inconveniente si può sempre scambiare i cestelli per ottenere un risultato decisamente più uniforme.

Conclusioni

L’essiccatore OD 2940 Severin è l’elettrodomestico ideale per chi vuole mangiare in maniera salutare. Permette di conservare a lungo i cibi mediante la tecnica dell’essiccazione senza dover ricorrere a conservanti artificiali di nessun tipo. E’ indicato sia per i piccoli che per i grandi nuclei familiari e ha un costo accessibile a tutti. E’ facile da reperire sia online che in numerosi negozi fisici che propongono alla propria clientela elettrodomestici di varie tipologie.

CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO
2017-02-07T17:46:52+00:00 Categories: Recensioni Essiccatore|0 Comments

Leave A Comment